15 Dic 2014
SEMINARIO SUL CHIANTI CLASSICO
L’ANNO SI CHIUDE IN BELLEZZA CON L’AIS DI LECCE SEMINARIO SUL CHIANTI CLASSICO GRAN SELEZIONE E CENA DI NATALE ALL’HOTEL TIZIANO
Che feste sarebbero, senza un brindisi con l’Associazione Italiana Sommelier di Lecce? Due le possibilità in pochi giorni: giovedì 18 dicembre alle 19.30, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, seminario sul Chianti Classico Gran Selezione con due relatori d’eccezione, Massimo Castellani, delegato AIS Firenze, e Michele Cassano, segretario generale del Consorzio Chianti Classico. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino, in collaborazione con il Consorzio del Chianti Classico, e in degustazione numerose etichette personalmente selezionate da Massimo Castellani. Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei Chianti Classico Gran Selezione a prodotti dell’eccellenza gastronomica toscana. Numero massimo di partecipanti 50, pertanto gli interessati sono pregati di curare la prenotazione appena possibile.
Domenica 21 dicembre alle 20.30, invece – presso il ristorante “Michelangelo” del Grand Hotel Tiziano – Cena di Natale organizzata con la collaborazione del “Consorzio di Tutela Vini D.O.P. Salice Salentino”, occasione irripetibile per degustare oltre 50 vini D.O.P. e oltre 30 oli extravergine di oliva salentini in abbinamento alle eccellenze locali. Anche in questo caso i posti sono limitati, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di prenotare al più presto (per info 331/3698835, amedeo.pasquino@gmail.com, www.aispuglia.it).