header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“SMART CITY E TURISMO: LE OPPORTUNITÀ PER LA NUOVA IMPRENDITORIA”

È promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università del Salento, nell’ambito del corso di laurea magistrale in “Gestione delle attività turistiche e culturali”, un ciclo di seminari sulle tematiche più attuali in materia di turismo. Prossimo appuntamento martedì 20 maggio 2014, alle ore 9 nell’aula E3 del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), con “Smart city e turismo: le opportunità per la nuova imprenditoria”. Dialogheranno Alessandro Delli Noci, assessore all’Innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale del Comune di Lecce, e i professori Amedeo Maizza e Stefano De Rubertis.

«Si vuole offrire agli studenti un’opportunità di approfondimento della realtà pugliese in ambito turistico», spiegano gli organizzatori, «cercando di attivare un circolo virtuoso tra la creatività e le capacità degli studenti e le potenzialità turistiche del territorio, in modo da poter stimolare la nascita e/o lo sviluppo delle diverse formule imprenditoriali che il settore può offrire. La presenza di diverse professionalità nei vari incontri consente inoltre di conoscere la poliedricità dell’economia turistica e i suoi positivi impatti per l’evoluzione dei territori e delle collettività».

Di seguito i prossimi seminari in programma:

30 maggio, ore 16, sala riunioni I piano Dipartimento di Scienze dell’Economia

“La comunicazione nei processi di competizione turistica”

dialogheranno Livio Chiarullo di “Puglia Promozione” e i professori Amedeo Maizza, Alberto Dell’Atti e Stefano De Rubertis

6 giugno, ore 10, sala riunioni I piano Dipartimento di Scienze dell’Economia

“Il progetto green road e le sue potenzialità”

Dialogheranno Antonio Prota, Presidente del Consorzio 100 Masserie, e i professori Amedeo Maizza e Stefano De Rubertis

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.