header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sommelier, professione del futuro

Dopo la pausa estiva – e dopo la sessione di esami di giugno, che ha visto “laurearsi” 67 nuovi professionisti del bere buono ed equilibrato –  riprendono infatti con grande vigore le attività didattiche dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, presieduta dal vicepresidente regionale di AIS Puglia Amedeo Pasquino.

In fase di organizzazione, infatti, i corsi di primo e secondo livello di formazione professionale per sommelier, che avranno inizio martedì 26 novembre 2013 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce.

Il primo livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina, con prove pratiche ad ogni lezione. Il secondo livello approfondisce invece la tecnica della degustazione e l’enografia nazionale e internazionale, con prove pratiche ad ogni lezione; entrambi i corsi sono tenuti da relatori dell’Associazione Italiana Sommelier provenienti da tutta l’Italia.

Ogni corso è composto da 15 lezioni, ciascuna della durata di circa due ore e mezza, con inizio alle ore 20. La grande novità di quest’anno è rappresentata dai corsi pomeridiani, sia per il primo che per il secondo livello (con inizio alle ore 15.30), per favorire i ristoratori che di sera sono ovviamente impegnati.  

Per entrambi i corsi il numero massimo di partecipanti è di 40 persone,pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare l’iscrizione con ogni possibile urgenza.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.