header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Spazio al grande jazz con il duo formato da Domenico Sanna e Giuseppe Bassi

Domenica 17 Gennaio tornano i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina. Sul palco della Multisala Massimo di Lecce spazio al grande jazz con il duo formato da Domenico Sanna e Giuseppe Bassi, che presenteranno il loro nuovo lavoro dal titolo “Just you, just me”.

Un progetto jazzistico che unisce due talentuosi artisti, amici sulla scena musicale quanto nella vita, che rappresentano a livello internazionale il meglio del jazz, dando vita a un disco che racconta di musica, di vita e di esperienze vissute in giro per il mondo, facendo quello che meglio sanno fare.

Giuseppe Bassi, contrabbassista e Domenico Sanna, pianista, racconteranno il loro viaggio nel mondo del jazz in una performance che, partendo da pezzi originali scritti dai due musicisti, attraverserà le rive del jazz, passando da brani di Duke Ellington e Billy Strayhorn, per poi imboccare una strada dove musiche come “Too close for comfort”, standard scritto da Jerry Bock, George David Weiss e Larry Holofcener per Broadway, saranno un meraviglioso modo per unire musica ed emozioni.

Giuseppe Bassi e Domenico Sanna hanno maturato nel tempo un dialogo spontaneo, che vede entrambi perfettamente a proprio agio in duo. Considerato che amano la stessa musica, realizzare questo disco è stato per loro un modo per misurarsi con quello che nel jazz si chiama “interplay”, ossia sinergia, affiatamento e complicità, con la capacità di mescolare swing e melodia.

Nessuna routine nel loro suonare che è fluido e snello, quasi trasparente, che innesca un dialogo tra loro e chi ascolta, attraverso le personalissime coordinate stilistiche del duo, che si fondono perfettamente, senza sovrapporsi mai.

Efficacia, gusto e sobrietà in un lavoro discografico che, sul palco della Multisala Massimo, diverrà una performance live, indimenticabile.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.