header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Stratosferica Lecce Volley!

Il team Leccese infligge la prima sconfitta del campionato alla capolista Tricase al termine di una gara ricca di emozioni e spettacolo.

Reduci dalla buona prestazione di Trepuzzi, Lamberto Cosi e compagni hanno dimostrato sin dalle prime battute di essere in forma e di non voler concedere nulla alla capolista. Primo set giocato punto su punto sino all’allungo dei giallorossi sul 21 pari, merito del giusto mix di aggressività, muro ed organizzazione di gioco. Poi, nel secondo parziale, la riscossa del Tricase, subito pronto a premere sul ritmo del gioco, riducendo gli errori in attacco e mettendo in campo un’ottimo rendimento in difesa. Nel terzo set il crollo della Lecce Volley, un pò di tensione in meno ed i Tricasini che continuano ad esprimersi al meglio, così è arrivato lo svantaggio per due set ad uno e il timore di non farcela. Ma Biagio Gennaro e soci non hanno mollato, è tornata la continuita di rendimento, un ottimo muro, alla fine si conteranno ben 19 muri punto giallorossi, la capacità di difendere e riattacare con forza ed efficacia. Così è arrivato il meritatissimo successo per una Lecce Volley in grado di emozionare e trascinare i tanti appassionati presenti sulle tribune.

“Usciamo travolti dalle emozioni – dice il team-manager Gianni Papa – è stata una bellissima prestazione di squadra. Bravi Ettore ed Alberico per l’interpretazione tattica della gara e per le energie trasmesse ai ragazzi in ogni momento. Peccato che questa squadra, gioiello sportivo e sociale per la comunità Leccese, sia ancora priva di uno sponsor e di una giusta attenzione”.

“C’è poco da dire – continua Ettore Selvaggi – vedere giocare i ragazzi con questo rendimento tecnico e questa passione inorgoglisce e ripaga per l’impegno profuso. Non dimentichiamo le difficoltà nella disponibiltà di spazi adeguati ad allenarci al meglio. Grazie a Lamberto Cosi che ha giocato 5 set infuocati nonostante l’infortunio alla spalla lo condizionasse molto ed a tutta la squadra perchè ci ha seguiti e si è espressa ad alto livello”.

Dall’altra parte della rete, da non dimenticare un Tricase che esce dal campo sconfitto, ma a testa alta per aver giocato bene e non aver mai mollato, confermando la nota potenza in attacco ed un grande rendimento in difesa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.