header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Terza tappa del viaggio del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce tra le eccellenze imprenditoriali salentine

Innovazione nella tradizione, incontro tra passato, presente e futuro, creazione di conoscenza, favorendo lo sviluppo della cultura d’impresa e lo sviluppo dei valori fondanti l’imprenditoria. Sono questi i principi cardine da cui è partito il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce per organizzare un viaggio alla scoperta delle eccellenze imprenditoriali del Territorio.

Dopo la cantina Cantele e l’impresa Softex, il tour giunge alla sua terza tappa con la visita prevista per lunedì 28 luglio alle ore 16.00 presso l’azienda metalmeccanica, COG Srl. COG è un’azienda leader nella produzione di radiatori acqua, radiatori olio e intercooler per macchine e veicoli industriali, macchine movimento terra, trattori, carrelli elevatori e circuiti oleodinamici, con costruzione sia in rame che in alluminio.

“Sono molto soddisfatta del percorso avviato – afferma la presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce, Viola Margiotta – che ha visto un confronto tra generazioni ed un interesse trasversale non solo alla storia di imprese che hanno contribuito a fare grande il nostro sistema industriale ma anche alla ricerca, allo studio dei differenti modi di guidare un’impresa che caratterizzano ogni struttura visitata. La collaborazione con l’Università del Salento ed alcuni istituti scolastici della nostra Provincia ha reso questo viaggio, che proseguirà anche in settembre, ancora più interessante e importante per la diffusione della cultura imprenditoriale e della valorizzazione delle imprese”.

Fondata nel 1990 dall’imprenditore Giacinto Colucci, da subito COG srl ha saputo imporsi sul mercato con un prodotto affidabile, in continua evoluzione, atto a rispondere prontamente alle esigenze del cliente. Con lungimiranza Colucci ha legato la propria attività non solo al mercato interno ma anche a quello estero, riuscendo a far fronte alla crisi del comparto.

A rendere la Cog un’impresa d’eccellenza nel panorama del metalmeccanico salentino, una profonda conoscenza del mercato e investimenti continui in innovazione. L’impresa conta infatti su un sistema produttivo all’avanguardia, dal punto di vista tecnologico, e allo stesso tempo flessibile e veloce. Da più di vent’anni COG lavora in tutte le direzioni, in un’ottica di miglioramento continuo – dal marketing alle vendite, dalla progettazione alla produzione e il controllo qualità – per perfezionare il prodotto e renderlo sempre più competitivo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.