6 Giu 2016
Terzo appuntamento con i Concerti di Primavera della Camerata Musicale Salentina
Terzo appuntamento con i Concerti di Primavera della Camerata Musicale Salentina, la rassegna dedicata ai talenti della musica classica che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del genere.
Mercoledì 8 giugno, alla Fondazione Palmieri di Lecce, spazio al trio di fisarmoniche “Lecce Accordion Project”, vincitori del 3° Festival Internazionale di Musica Classica e Jazz di Gallipoli.
Nato dall’iniziativa del M° Germano Scurti, docente della cattedra di fisarmonica del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, il progetto ha riscosso subito un notevole successo, facendosi apprezzare da un vasto e variegato pubblico nei molteplici concerti realizzati. Il trio vanta numerose partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali, in cui ha sempre raggiunto i primi posti, premi assoluti e della critica.
Un’assidua ricerca timbrica, cura sonora e stilistica caratterizza i suoi membri – Michele Bianco, Giovanni Fanizza e Francesco Coluccia – i quali premono affinché tramonti l’idea dello strumento associato unicamente al mondo folkloristico, facendolo conoscere per le incredibili potenzialità tuttora poco conosciute.
Tutto questo è il “Lecce Accordion Project” sempre alla ricerca del “nuovo” anche al di fuori della culla dell’Occidente, in Finlandia, in Polonia, in Ucraina e in Russia.
Biglietti disponibili presso la Camerata Musicale Salentina o direttamente alla Fondazione Palmieri la sera del concerto. La Camerata, sempre attenta alla diffusione della cultura musicale verso i più giovani, applicherà per tutti gli under 13 il prezzo d’entrata simbolico di 1€.