header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Torna “Mamma ho perso…il Natale” – seconda edizione – PRESENTA FERNANDO PROCE

Cresce l’attesa per “Mamma ho perso…il Natale 2”, l’evento solidale organizzato dall’associazione “Cantiere Aperto” per una serata all’insegna della musica, dell’atmosfera natalizia, della condivisione e dei valori solidali.

Domenica 29 dicembre, a partire dalle ore 20, show mozzafiato con incursioni musicali, performance e tanto altro. A scaldare il palco di piazza San Sebastiano sarà lo speaker più amato dagli italiani: direttamente da R101, Fernando Proce animerà il cuore del paese. Insieme al disc jockey, anche la cantante brasiliana nonché personaggio dance degli anni ’90 e attuale collega di Proce a R101, Regina.

In scaletta anche il Coro delle mani bianche dell’Istituto Comprensivo Statale di Racale, gli “Anima latina”, la tribute band a Lucio Battisti, il Gran Concerto Bandistico “Città di Racale”, la cover band rivelazione The Commercialisti e la live sax session del maestro Fulvio Palese.

In occasione di questa seconda edizione della manifestazion,e il “Cantiere Aperto”, insieme alle altre associazioni/enti che collaborano all’iniziativa, ha deciso di destinare il ricavato della serata all’istituzione di un fondo solidale. Tale fondo ha la finalità di sostenere, con interventi  mirati e di varia natura, cittadini e famiglie che attraversano situazioni di particolare difficoltà ed emergenza; l’erogazione del contributo o del servizio non è automatica, ma vincolata al rispetto dei criteri stabiliti dal regolamento approvato nei giorni scorsi dai presidenti delle realtà che hanno sposato l’iniziativa.

“Lo scorso anno – dichiara Luca Martino Torsello, presidente del “Cantiere Aperto” – siamo riusciti ad acquistare quattro banchi antropometrici destinati ai bambini disabili del Comprensivo di Racale. Quest’anno, invece, insieme alle altre realtà abbiamo deciso di istituire un fondo solidale per aiutare quante più persone possibile. Attraverso la creazione di account sui social media, chiunque potrà consultare i movimenti, in entrata e in uscita, del fondo. Racale ha già dimostrato di essere un grande paese: siamo sicuri che la cittadinanza risponderà positivamente anche domenica!”.

“Mamma ho perso…il Natale 2” è organizzato dal “Cantiere Aperto” col patrocinio della Città di Racale. Tantissime le realtà che hanno preso parte all’iniziativa: Fidas, Scout Racale 1 e Scout Racale 2, Pro Loco Racale, Comitato genitori, RacaleCAM, Protezione Civile, Gli Amici di Anastasia, Non solo spettacolo, Cuori verdi, Gli InDisciplinati, Amici del mare, La Band di Babbo Natale, Messapi Salento crew, Teatro Tre, la Caritas della Parrocchia “San Giorgio” e la Consulta giovanile.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.