header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tyna Maria Casalini ospite d’eccezione del Concerto di Natale nella Cattedrale di Brindisi

Sul tema “Porta Fidei”, il concerto si terrà stasera nella Basilica-Cattedrale di Brindisi, a partire dalle ore 20:30. L’esibizione della gospel vocalist sarà accompagnata dal coro e dell’orchestra della diocesi

Tyna Maria Casalini sarà ospite d’eccezione del Concerto di Natale “Porta Fidei” in programma oggi venerdì 21 dicembre, a partire dalle ore 20:30, nella Basilica Cattedrale di Brindisi. L’evento è organizzato dall’Associazione musicale-culturale “San Leucio” e vedrà l’esibizione del Coro polifonico arcivescovile della Diocesi di Brindisi-Ostuni, accompagnato dall’Orchestra “San Leucio”. La voce solista sarà del soprano Floriana Lanzillotti; dirigerà il coro e l’orchestra il M° Giampaolo Argentieri; presenterà la serata Giovanni Morelli.

“Il concerto di Natale del Coro San Leucio è ormai divenuto un appuntamento atteso dai brindisini, che ogni anno si recano nella Cattedrale per assaporare il caldo clima del Natale”, spiegano gli organizzatori. A proposito del concerto, Mons. Rocco Talucci ha dichiarato: “Un concerto che annuncia la fede, nella quale ha senso la devozione”, “un messaggio di speranza e di bellezza in occasione dell’Anno della fede; il canto natalizio, come quello degli angeli a Betlemme, è un grande annunzio di fede”.

Il concerto, che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Puglia, rientra nella XII Rassegna Musicale Internazionale “I suoni della devozione” e nelle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Brindisi. Il coro sarà l’ambasciatore del messaggio dell’Aido (Associazione Italiana Donazione Organi), partner della serata. Saranno eseguite le note delle più belle musiche natalizie della tradizione italiana ed internazionale, spaziando dal classico al gospel assicurando agli ascoltatori divertimento e grandi emozioni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.