header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN BALSAMO D’AMORE SU UNA FERITA

Si chiama  “L’Arte di Vivere…la Meraviglia”  l’ultimo lavoro editoriale di Maria Grazia De Donatis. Sarà presentato Domenica 24 marzo, alle 18, al Castello Carlo V 

Domenica 24 marzo, alle ore 18, al Castello Carlo V, verrà presentato il libro di Maria Grazia De Donatis “L’Arte di Vivere…la Meraviglia”.

L’iniziativa rientra nella rassegna culturale Itinerario Rosa, giunta alla quindicesima edizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce

Oltre all’autrice Maria Grazia De Donatis, all’iniziativa prenderanno arte i componenti della compagnia teatrale SenzaFissaDimora con Patrizia Bollini, Lucia Lorè, Naike Anna Silipo che interpreteranno alcune parti del racconto. Condurrà la serata il giornalista Rai, Mauro Giliberti.

Recensione

In questo agile racconto Maria Grazia De Donatis descrive il percorso interiore di una giovane donna nel suo aprirsi all’amore di coppia, alla comprensione di sé e alla visione della realtà. La vicenda è descritta in modo lineare, per cui nella protagonista possono ritrovarsi raccontate e illuminate non solo tante giovani donne, ma anche tante persone adulte rimaste incagliate in qualche problematica dei primi vent’anni. Un merito tutto speciale va riconosciuto all’autrice per aver affrontato e accompagnato le acute sofferenze del percorso di crescita personale senza mai connotarle di patologia, ma trattandole sempre e solo come momenti normali di un parto esistenziale. L’Arte di vivere…la Meraviglia è un balsamo d’amore su una ferita, è l’arte di divenire artisti della propria vita, è un inno di gioia davanti alla Vita che si apre.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.