14 Nov 2016
Un evento su Giò Stajano e celebrazione della Giornata in Ricordo delle Vittime della Transfobia
Arcigay Salento La Terra di Oz organizza due importanti eventi durante il mese di sensibilizzazione sulle tematiche trans*.
Il 17 novembre avremo l’onore di ospitare Willy Vaira che presenterà il suo libro “Pubblici scandali e private virtù” edito da Manni Editore. A dialogare con l’autore l’editore Pietro Manni; modera Antonio Sedile, docente di psicologia, pedagogia e comunicazione.
Il libro che verrà presentato racconterà le molteplici vite e le opere di Giò Stajano, personaggio dalle mille sfaccettature ed esperienze, contraddittorie tra di loro o forse no. Una preziosa testimonianza di un pezzo di storia arcobaleno salentina, oltre che nazionale. La serata sarà occasione per condividere storie ed aneddoti di chi ha conosciuto l’artista.
L’evento si terrà giovedì 17 novembre, alle ore 19, presso Icaro Bookstore, Viale Felice Cavallotti, 7/a, Lecce.
Link: https://www.facebook.com/events/334465586918471/
Il 20 novembre, invece, ricorre la Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime di Transfobia (TdoR). In tale occasione Arcigay Salento organizza una serata all’insegna della memoria, dell’arte e della denuncia sociale grazie all’intervista esclusiva a Principessa, storico personaggio della comunità arcobaleno salentina e ad altre performance artistiche. Presenta l’artista e cantautrice Eleonora Magnifico. A seguire, l’evento si sposta su Viale della Stazione per rivivere momenti di aggregazione della storia della comunità salentina e continuare la serata attraverso testimonianze e convivio. L’associazione provvederà a portare delle bevande e durante la serata libereremo in cielo delle lanterne a memoria delle vittime di transfobia.
L’evento si terrà domenica 20 novembre, dalle ore 19 presso Libreria Fahrenheit Lecce, Via Don Bosco 26/B (pressi Stazione Lecce) e poi verso le 20 in Viale O. Quarta (Viale della Stazione).
Link: https://www.facebook.com/events/1082574465188546/