header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN NUOVO INFO POINT TURISTICO AL SEDILE

Verrà inaugurato domani alle ore 19.30 in piazza Sant’Oronzo

Giovedì 25 luglio, alle ore 19.30, al Sedile di Piazza Sant’Oronzo, verrà inaugurata la nuova sede dello IAT (Informazione Accoglienza Turistica) di Lecce.

Alla cerimonia prenderanno parte l’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite e il direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo.

Il nuovo sportello di accoglienza e informazione turistica fa parte di una nuova filosofia di accoglienza ai turisti e di  una nuova organizzazione sinergica degli IAT che dal 1° luglio sono stati trasferiti ai Comuni pugliesi a seguito di un accordo di programma.

L’accordo, siglato dai Comuni interessati e da Pugliapromozione, prevede  il passaggio della rete regionale degli IAT ai Comuni che gestiranno gli  sportelli informativi e di accoglienza secondo una carta dei servizi concordata. Pugliapromozione garantisce il suo know how, il coordinamento, le risorse per il restyling estetico ed, in alcuni casi , si farà carico anche dello start up.

Oltre ad offrire accoglienza e informazione in modo più coordinato ed efficace, la funzione dei nuovi IAT è anche quella di promuovere tutte le iniziative di valorizzazione e qualificazione territoriale dal punto di vista turistico, come Open Days Puglia, Discovering Puglia ed altre iniziative di SAC e GAL, diventando così snodi importanti sul territorio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.