12 Dic 2014
Un nuovo Natale di solidarietà con la Tipografia del Commercio e la Lilt
Negli spazi della storica Tipografia del Commercio di Alberto Buttazzo per il quinto anno consecutivo, si rinnova la tradizione del presepio di solidarietà in collaborazione con la Lilt e il patrocinio del Comune di Lecce.
Inaugurazione il 13 dicembre alle ore 18.00 alla presenza del sindaco, dott. Paolo Perrone e dell’oncologo, dott. Giuseppe Serravezza , Presidente della sezione provinciale della Lilt di Lecce.
In esposizione un Bambino Gesù di Giuseppe Manzo(1849-1942), maestro cartapestaio leccese di fama nazionale e internazionale, attestata da numerosi riconoscimenti e dalla presenza in tutto il mondo dei suoi capolavori, soprattutto a tema religioso, e una Natività opera dell’artista Stefania Guarascio, diplomata in arti applicate all’Istituto d’Arte di Lecce, formatasi nell’arte della cartapesta con il Maestro A. Malecore; nel suo laboratorio, nel cuore del centro storico, accosta soggetti della tradizione salentina e una produzione innovativa, sempre utilizzando gli antichi metodi di lavorazione.
L’esposizione del presepio rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2014, tutti i giorni dalle 10:00 alle 12.30, dalle 17.30 alle20.30.
Ingresso libero