header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“UNA VOCE PER NOTE LIBERE…”

Si intitola “Una voce per note libere…” ed è il 2° Concorso canoro regionale, riservato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni, promosso dall’Associazione musicale e culturale “Note libere” di Taviano, insieme a Comune di Taviano, Provincia di Lecce, Regione Puglia e Società Giesse, sede di Taviano.

La manifestazione, in programma domenica 4 agosto, alle ore 21, nel Parco Ionico di Mancaversa, Marina di Taviano, è stata presentata oggi, a Palazzo Adorno, dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dal sindaco di Taviano Carlo Portaccio, dal rappresentante dell’Associazione musicale e culturale “Note libere…” e responsabile organizzativo dell’evento Daniela Toma e dal consigliere delegato del Comune di Taviano Antonino Manni (Manifestazioni estive e Promozione turistica).

Finalità del concorso non sono solo la ricerca e la valorizzazione di interpreti della canzone italiana e straniera. Nelle intenzioni dei promotori dell’iniziativa, infatti, “Una voce per note libere” nasce, innanzitutto, con lo scopo di offrire l’opportunità, attraverso il canto, di esprimersi e di confrontarsi. Ma tra gli obiettivi della manifestazione canora c’è anche quello di consolidarsi come appuntamento annuale per ricercare “nuovi e bravi interpreti canori”, che abbiano il “gusto” di entrare a far parte delle “voci” di “note libere…”.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 15 luglio prossimo, compilando il modulo disponibile on line sul sito www.notelibere.it. Possono partecipare esclusivamente ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni, singoli, in duo e in gruppo. I concorrenti dovranno eseguire un brano con la propria voce, accompagnati solo da una base musicale, incisa su un cd audio. La giuria sarà composta da maestri di strumento e di canto, diplomati in conservatorio, docenti, esperti, giornalisti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.