header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UniCredit e CONFAPI Matera insieme per approfondire i temi bancari e finanziari

Accesso al credito oggi”: domani pomeriggio prende il via l’incontro nella sede di CONFAPI Matera

Prende il via domani martedì 7 maggio, dalle ore 15,30 alle 19,30, nella sede di CONFAPI Matera, in via Annibale Maria di Francia 32, il corso di educazione bancaria e finanziaria dal titolo “Accesso al credito oggi”.

L’iniziativa si inserisce nel programma “In-formati” di UniCredit, che prevede incontri di formazione organizzati con le associazioni di categoria per approfondire i temi di maggiore attualità legati alle necessità finanziarie e operative delle aziende.

Al seminario di domani parteciperanno circa 30 imprenditori lucani che approfondiranno i temi dell’accesso al credito con gli esperti di UniCredit.

«L’iniziativa – sottolinea Felice Delle Femine, Regional Manager di UniCredit al Sud – si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi che è rivolto a tipologie diverse di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni no profit fino alle famiglie e alle imprese. Questi interventi rappresentano di fatto un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera».

Programma “In-formati”

La sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, grazie al programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente, le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano a offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, apportando quindi un valore aggiunto alle comunità locali.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.