header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UNISALENTO/CUS LECCE AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2022

TENNIS: LORENZO LORUSSO SI FERMA IN SEMIFINALE

Si ferma in semifinale la gara di Lorenzo Lorusso ai Campionati nazionali universitari in corso a Cassino: terzo posto, dunque, per il tennista studente-atleta dell’Università del Salento / CUS Lecce. Classe 2000, Lorusso è  iscritto al primo anno del corso di laurea in “Diritto e management dello sport” e ha partecipato ai campionati universitari dopo un’importante esperienza in Tunisia.
Dopo aver battuto Andrea Zocca dell’Università di Verona e poi Alessandro Parigi del Cus Bologna, Lorusso ha disputato due partite nella giornata del 19 maggio contro Andrea Cardella del Cus Torino e Stefano Baldoni del Cus Perugia. Cardella ha fermato Lorusso sulla strada della finale.

«Vorrei continuare la mia attività internazionale e accumulare per fine anno quanti più punti Atp possibile», commenta, «Il mio idolo è Nadal e ultimamente apprezzo anche Berrettini. Agli studenti atleti consiglio l’esperienza dei Campionati universitari: divertente e prestigiosa».

Resoconti dai campionati a cura di Giulia Greco, Margherita Russi e Francesca Spinetta del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.