header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VESTAS HOTELS & RESORTS PARTNER DI “FOREVER MARILYN BYE BYE CINQUANTENARIO, 1962-2012”

La catena alberghiera che a Lecce comprende l’Eos Hotel, l’Hotel President e il Risorgimento Resort è partner della mostra itinerante dedicata alla Diva che inaugurerà nella galleria Art&Co il prossimo 28 settembre.

In esposizione capolavori di grandi artisti come Andy Warhol, Mimmo Rotella, Ugo Nespolo e del salentino Valentino Marra.

 

Non poteva di certo mancare Vestas Hotels & Resorts tra i partner di una delle mostre più attese in Puglia. La catena alberghiera che a Lecce comprende il cinque stelle lusso Risorgimento Resort, il quattro stelle superior Hotel President e il tre stelle design Eos Hotel, sostiene infatti la mostra “Forever Marilyn Bye-Bye – Cinquantenario, 1962-2012”, l’esposizione itinerante dedicata a Marilyn Monroe che, dopo il successo di Caserta e Parma approda a Lecce a partire dal prossimo 28 settembre presso Art&Co, la nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (in via Nahi, 27).

 

Da sempre al fianco di iniziative culturali di rilievo che contribuiscano all’insegna della creatività e dell’innovazione allo sviluppo del territorio valorizzando talenti salentini, e con l’obiettivo di sostenere in questo modo anche la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura, Vestas Hotels & Resorts ha deciso di supportare la mostra proprio perché rappresenta uno tra gli eventi artistici di maggior richiamo di questo autunno. Curata da Tiziano Giurin, “Forever Marilyn Bye-Bye Cinquantenario, 1962-2012” ripercorre infatti  la vita e i successi della Diva attraverso l’esposizione di celebri capolavori di grandi artisti come Andy Warhol, Mimmo Rotella e Ugo Nespolo e alcuni cimeli appartenuti a Marilyn  provenienti da una delle più prestigiose collezioni private: dai guanti indossati sul set del celebre film Come sposare un milionario del 1953 alle sue scarpe di velluto blu. In occasione del vernissage sarà presentato il catalogo con testi di Giurin, Vincenzo Mollica, Massimo Ferrarotti e Mario Riva e un ambizioso progetto dedicato ai nuovi autori, con alcune anteprime delle opere di Steve Barney e di Valentino Marra, artista salentino che ha esposto le sue opere in prestigiose mostre sia in Italia che all’estero noto innanzitutto per le sue “Madonne” che dominano gli altari di alcune delle cappelle private più prestigiose del territorio.
“Sostenere iniziative come questa mostra dedicata a Marilyn, organizzata per di più da un network di gallerie che da tempo sostiene e promuove artisti salentini, è nel dna del nostro brand. Questi eventi – ha sottolineato il presidente di Vestas Hotels & Resorts Andrea Montinari – sono infatti fondamentali perché il Salento si contraddistingua per happening di qualità e continui a crescere all’insegna dell’eccellenza e quindi sì, per dimostrare che Lecce ha tutte le carte in regola per ambire al ruolo di Capitale della Cultura Europea 2019”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.