header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Zullo: “Dov’è in Puglia l’ecologia sbandierata nella sigla del Partito del Governatore?”

In una Regione guidata all’insegna del trittico ‘Sinistra, Ecologia, Libertà’ c’è qualcosa che non funziona rendendo vane tali pur altisonanti parole d’ordine.
Non è che c’importi granché di sinistra, anche se immaginiamo che abbia qualcosa a che fare con il lavoro che è il grande assente nei concreti atti del vendolismo come denotano i dati-record sulla crescita della disoccupazione nella nostra Regione. Di libertà non possiamo non lamentare la carenza, per l’occupazione vendoliana sistematica di ogni posto di potere e per una visione sempre più chiusa, esclusivista e di parte del ruolo governatoriale.
Ma dove proprio non ci siamo è sul grande tema dell’ecologia, e non soltanto per la vicenda-ILVA su cui – comunque la si veda – Vendola ha venduto fumo, quanto anche e forse soprattutto sulle due tematiche di propria competenza, anche nelle sue attribuzioni commissariali per l’Emergenza ambientale, quali i rifiuti e la depurazione. Con riferimento a quest’ultima, per esempio, si moltiplicano gli allarmi da tutta la Regione per impianti obsoleti o inadeguati, scarichi inquinanti di liquami non adeguatamente trattati e maleodoranze varie, con particolare gravità per di più nelle aree di maggior rilevanza turistica. Che almeno il Governatore tolga il termine ‘ecologia’ dal proprio simbolo. Sarebbe più credibile”./

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.