header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tennis – Torneo Internazionale U12 “Trofeo Maglio” Al via il Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”

A Maglie il Tennis Europe Junior Tour con le giovani promesse del tennis di domani

 

Presso il Circolo Tennis di Maglie, con una affollata e festosa cerimonia di apertura, inizia il Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”, tappa italiana del tour giovanile di Tennis Europe.

I qualificati per il tabellone principale sono ragazze e ragazzi nati negli anni 2006-2007 provenienti da circoli di tutta Italia e da 10 nazioni europee con prevalenza dall’Europa orientale con Estonia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia.

Molti sono anche i ragazzi che abbiamo già visto l’anno scorso, tra loro Nadine Barbarossa, Anita Picchi, Daniele Rapagnetta, Giorgio Gatto e Sebastiano Cocola, tutti classe 2006.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il direttore del torneo e consigliere regionale, Antonio Baglivo, il presidente del Circolo Tennis Maglie, Carlo De Iaco, il delegato provinciale della FIT, Elio Pagliara, il tecnico nazionale Luca Sbrascini e il sindaco di Maglie Ernesto Toma.

Per Sbrascini: “Appuntamento importante questo come primo del calendario europeo che costituisce una tappa fondamentale nel percorso di crescita formativa di ogni dodicenne, già iniziato l’anno scorso. Ovviamente il torneo va visto in un ottica lungimirante per il futuro, non tanto per i risultati ma per la prospettiva di crescita futura. Un particolare ringraziamento al CT Maglie, da sempre punto di riferimento sia regionale che nazionale”.

Per il presidente  De Iaco: “E’ bello vedere questa struttura piena di giovanissimi, dei loro genitori e accompagnatori. La Federazione Europea ci ha confermato la fiducia accordata per 17 anni che poi è la certificazione della qualità delle nostre capacità organizzative ed è anche un premio per la nostra vocazione per il tennis giovanile”.

Per il direttore Baglivo: “Il torneo giunto alla diciassettesima edizione si conferma sempre in crescita come lo dimostra la partecipazione record di ragazzi provenienti da tutta Italia e da ben dieci nazioni europee. Un impegno organizzativo anche per lo sponsor “Maglio Cioccolato Italiano”, marchio riconosciuto a livello internazionale e che da anni segue il tennis giovanile. L’amministratore Maurizio Maglio è anche consigliere del nostro circolo e che il progetto comune è di individuare il nostro circolo come luogo ideale dove si possano esprimere i giovani talenti”.

Al termine della cerimonia inaugurale si sono svolti i sorteggi del tabellone principale visibili sul sito di Tennis Europe e del CT Maglie. Gli incontri inizieranno alle ore 9 di lunedì mattina fino alle finali che si svolgeranno tra sabato e domenica prossima per il doppio e i singolari.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.