header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“SERIE B TRAGUARDO MERITATO, ADESSO TENIAMOCELA STRETTA”

Con la vittoria per uno a zero sulla Paganese il Lecce è matematicamente certo della promozione in serie B a una giornata dalla fine del campionato di Lega Pro. Al coro gioioso per questo traguardo si unisce anche l’ex sindaco Paolo Perrone.

“Basterebbe la strepitosa cornice di pubblico oggi al via del Mare – dice – a dimostrare quanto Lecce e il Salento meritino questo traguardo. 23 mila spettatori sono numeri incredibili per la Lega Pro, una categoria maledettamente complicata e che lasciamo senza rimpianti. Complimenti dunque al popolo giallorosso, che in questi sei anni ha vissuto amarezze a ripetizione. Complimenti a questa squadra di campioni e a mister Liverani, non era facile avere ragione di avversari molto attrezzati e blasonati. Entrano con pieno merito nella gloriosa storia giallorossa.

Non bisogna dimenticare, però, che questa giornata è merito innanzitutto di chi ha preso una società che ad un certo punto sembrava non avere futuro, l’ha rimessa in piedi e l’ha portata in serie B. Complimenti allora a Saverio Sticchi Damiani, tifoso vero, e agli altri coraggiosi compagni di viaggio. Il loro impegno non è scontato in una terra come la nostra. Ci hanno messo passione e risorse economiche, ma anche competenza e organizzazione. Non finiremo mai di ringraziarli.

Lecce e tutto il Salento – conclude Perrone – ritrovano oggi un piccolo grande patrimonio, non solo sportivo, che è la serie cadetta di calcio. Adesso teniamocela stretta, tutti insieme.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.