header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA FESTA DI CINEMA DEL REALE SI FA IN TRE

In giro per tre castelli e borghi della Puglia, Cinema del reale festeggia il fotografo e regista statunitense William Klein, ospite d’onore della 15esima edizione.

Dopo la masterclass di Cecilia Mangini al Fajir International Film Festival di Teheran e il ciclo di incontri alla Mediateca Regionale Pugliese proseguono i preparativi per l’atteso appuntamento con La Festa di Cinema del reale a Specchia (dal 18 al 21 luglio). In viaggio tra castelli e borghi nel sud della Puglia, il laboratorio di immagini e visioni ideato da Big Sur, inaugura il 16 luglio al Castello Volante Corigliano con una festa dedicata all’ospite d’onore della 15esima edizione, il fotografo e regista americano William Klein, e si chiude ad Andrano (27 luglio) con una Notte di Cinema e musica nell’ambito Barezzi Luce Festival per concludere suon di jazz un lungo mese di attività, sperimentazioni e incontri con il cinema indipendente e d’autore.

SCENEGGIARE! curata da Paolo Pisanelli e la mostra VOLTI DEL XX SECOLO ideata e realizzata da Associazione Cinema del reale, Officina Visioni, Erratacorrige e Big Sur, sono iniziative attuate nell’ambito dei progetti Cineporti di Puglia e Mediateca Regionale Pugliese realizzati da Regione Puglia e Apulia Film Commission (a valere su risorse del P.O.R. Puglia 2014-2020 – Asse VI Obiettivo Tematico 6.7) per promuovere le attività culturali legate all’audiovisivo e le iniziative di audience development.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.