header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MARCELLO PICCINNI NEL DIRETTIVO DI ITABIA

Si è tenuta a Roma il 5 luglio l’Assemblea Nazionale di Itabia (Italian Biomass Associaton), la più importante Associazione Nazionale di promozione, ricerca e sviluppo nel settore delle Bioenergie, di cui fanno parte tra gli altri  Enea, Cnr, Chimica Verde, Feder Unacoma.

Nel corso dell’Assemblea si è proceduto al rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo, organo formato da un pool di massimi esperti nei campi della ricerca, dell’industria e della progettazione a livello nazionale e comunitario, che resterà in carica per il triennio 2018-2020.

Per la prima volta nel Consiglio Direttivo è stato eletto all’unanimità un salentino: Marcello Piccinni, 49 anni, amministratore unico di Fiusis srl, azienda con sede a Calimera, associata a Confindustria Lecce, che si occupa della produzione di energia rinnovabile utilizzando i residui della potatura degli alberi.

“E’ con grande soddisfazione che ho appreso della nomina del collega Marcello Piccinni – ha detto il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – a componente del Consiglio Direttivo di Itabia. Formulo a nome mio personale e degli imprenditori associati i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che porterà un contributo fattivo alle iniziative dell’Organizzazione, con importanti e positive ricadute in termini economici, sociali e di sostenibilità sul territorio nazionale e in particolare nel Salento. Il settore energetico è un comparto trasversale e al contempo strategico per l’industria, sul quale è necessario investire e cercare sempre nuove modalità di collaborazione.  L’ingresso di Marcello Piccinni nella compagine direttiva di Itabia consentirà certamente un reciproco arricchimento delle professionalità e darà un apporto operativo considerevole alle attività”. 

Già presidente della Sezione Energia e attuale membro del Comitato Tecnico Energia di Confindustria, Marcello Piccinni si insedierà nel nuovo Consiglio Direttivo di Itabia in occasione della prima seduta che si terrà a Roma nel mese di settembre.

“Sono davvero contento per questo riconoscimento – ha affermato Marcello Piccinni – da parte dei colleghi di tutta Italia che hanno premiato anni di impegno, sforzi e di ricerca in un settore delicato come quello dell’energia rinnovabile. E’ per me motivo di grande orgoglio e per questo ringrazio il presidente di Itabia Vito Pignatelli e tutti i soci per la fiducia accordatami. Assicuro sin da ora assidua partecipazione e collaborazione in ogni attività e progetto”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.