26 Mag 2016
8^ Edizione “IL GELATO DEI TUOI DESIDERI”
28 maggio 2015 – ore 17 c/o Gelateria “Desideria” Santa Caterina – Nardò (LE)
FESTA DEL GELATO
I desideri dei bambini in un mondo a forma di cono
– Premiazione del concorso che ha visto protagonisti centinaia di bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di Nardò
– Mostra di tutti i disegni in gara
– Lezioni con il gelatiere
– Musica, giochi e gadget
Protagonisti i bambini e la loro fantasia.
Un foglio bianco e la libertà di disegnarci il più bel gelato del mondo, secondo la propria visione, ovviamente: una coppetta di gusti immaginari o un cono pieno di desideri, un mare di gelato per tutti o un mondo di felicità al sapore cioccolato.
Anche quest’anno vogliamo guardare attraverso i loro occhi…
Sabato 28 maggio, dalle 17 alle 19, a Santa Caterina, marina di Nardò, torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa del gelato, organizzata dalla gelateria “Desideria”, che, anche quest’anno, ha invitato i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari neretine a partecipare al concorso “Il gelato dei tuoi desideri” con un proprio disegno. Centinaia quelli pervenuti e già in mostra negli spazi della gelateria.
Una giuria qualificata, composta da docenti e studenti meritevoli del Lice Artistico “Vanoni” di Nardò, selezionerà i più interessanti. In particolare gli autori dei disegni primi classificati per ognuna delle due categorie (scuola d’infanzia e scuola materna) faranno vincere al plesso dell’istituto di appartenenza il PREMIO SCUOLA che consiste in un buono da 500 euro per la scuola elementare e 300 euro per la elementare per l’acquisto di materiale didattico. La premiazione avverrà a conclusione di un pomeriggio di musica, giochi e gadget per tutti. Non mancheranno brevi lezioni con il gelatiere che racconterà ai piccoli come nasce un gelato artigianale e come riconoscerne la qualità.
Anche quest’anno “IL BUONO DEI TUOI DESIDERI”: 2 premi da 80 euro, da spendere presso qualsiasi esercizio del Comune di Nardò, che saranno assegnati mediante estrazione.