header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tennis – Campionato serie A1 maschile 2017 Semifinale playoff molto difficile per il CT Maglie

Arriva il Canottieri Aniene di Quinzi, Bolelli e Berrettini

Nella partita di andata per la semifinale dei playoff scudetto, domenica alle ore 10, il CT Maglie affronterà in casa i romani del Circolo Canottieri Aniene. Una sfida molto difficile per la squadra salentina che, nel sorteggio del tabellone, si trova a confrontarsi con una squadra titolata e costruita per la conquista dello scudetto e che, nella classifica finale del suo girone, ha superato i campioni d’Italia del Park Tennis di Genova di Fognini e Giannessi.

Il Canottieri Aniene ha in squadra tennisti di alto livello come il giovane Gianluigi Quinzi (1.20 e 327 ATP) già campione junior a Winbledon nel 2013, Matteo Berrettini (2.1 e 127 ATP), il davisman azzurro Simone Bolelli (2.1 e 173 ATP), l’altro davisman azzurro Flavio Cipolla (2.1 e 257 ATP).

Il CT Maglie avrà a disposizione il tedesco Peter Torebko (1.19 e 441 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 382 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 811 ATP), Francesco Garzelli (2.4 e 1140 ATP), Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.2), Marco Cezza (3.5), Luigi Corrado (3.5) e Salvatore De Donno (4.1). Assieme ai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo, e Alex Buciumeanu.

Nello storico circolo magliese da giorni si respira l’aria dei grandi eventi. I playoff, infatti, hanno proiettato il CT Maglie nella storia del tennis regionale in quanto prima e unica squadra pugliese ad accedervi.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Siamo orgogliosi dei nostri giocatori ed è un onore essere tra le prime quattro squadre d’Italia e rappresentare la Puglia tennistica.

Ci rendiamo conto delle enormi difficoltà cui andremo incontro nell’affrontare il fortissimo Circolo Tennis Canottieri Aniene e che renderanno arduo il confronto. Comunque riteniamo di avere già realizzato una straordinaria impresa e realizzato un bellissimo sogno che condividiamo con l’intera regione e molto importante è stata la vicinanza del Comitato Regionale Pugliese e dei due componenti pugliesi del Consiglio Federale, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, per il supporto motivazionale e istituzionale che hanno dimostrato”.

Per domenica sono previsti tantissimi appassionati, infatti molte richieste di biglietti sono pervenute in questa settimana alla segreteria del circolo.

Anche per il tabellone dei playoff sarà attivo il servizio di Live Scores, messo a disposizione dalla Federtennis dal suo sito istituzionale, per seguire in tempo reale l’andamento degli incontri sui campi di gioco.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.