header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Calcio: Coppa Italia 2021/2022 Toma Maglie – Asd De Cagna 2010 Otranto. Le dichiarazioni di mister Manco

Tutto pronto per la prima uscita ufficiale stagionale dei biancazzurri.

Il De Cagna 2010 Otranto scenderà domani pomeriggio in campo per la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Avversario di giornata sarà la Toma Maglie, appuntamento in trasferta domani 5 settembre alle 15.30 sull’erba artificiale del Comunale di Leverano.

Un vernissage atteso e di livello già probante per l’undici allenato da Andrea Manco che arriva dopo settimane di lavoro intenso e prepara all’esordio in campionato del prossimo 12 settembre, quando in occasione della prima giornata del torneo di Eccellenza pugliese Francesco Mariano e compagni riceveranno la visita dell’Ars et Labor Grottaglie.

«Siamo pronti e motivati – le parole del tecnico del team idruntino Andrea Manco – il primo match di stagione è sempre importante per rompere il ghiaccio. L’obiettivo è fare bene dinanzi a un avversario forte e costruito per recitare un ruolo da protagonista nel corso della stagione. Sarà una partita importante per capire il nostro stato di forma e mettere sul campo il lavoro di questa lunga fase di preparazione».

Dopo lo splendido campionato scorso, avversari e addetti ai lavori attendono al varco il De Cagna 2010 Otranto, ma l’allenatore di Taurisano fa professione di umiltà. «Quanto fatto sino a pochi mesi fa – ammette Manco –è entrato nella stanza dei ricordi più straordinari. Siamo consapevoli di ricominciare da zero, mettendo intensità e sacrificio in ogni allenamento e sudando la maglia domenica dopo domenica. In accordo con la società – continua – abbiamo costruito attorno allo zoccolo duro una compagine con calciatori di qualità, giovani ma con esperienze importanti alle spalle. Abbiamo una delle età media più basse di tutta l’Eccellenza pugliese, tanti sono i 2002, 2003 e 2004 nella rosa della prima squadra. Un gruppo di spessore tecnico e umano, dal quale ho avuto massima collaborazione sin dal primo giorno di lavoro».

Manco conclude pensando a quello che potrà essere il prossimo campionato. «Tutte le società hanno lavorato in maniera importante per costruire formazioni all’altezza di un torneo che si preannuncia al solito di alto livello. Sarà una stagione lunga e complicata, il favore va diviso tra compagini come Martina, Gallipoli, Sava e la stessa Toma Maglie. Il De Cagna 2010 Otranto scenderà in campo ogni domenica per dare e ottenere il massimo, cercando da subito più punti possibile e per poi alzare l’asticella degli obiettivi gara dopo gara».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.