19 Ott 2026
Lizzanello – Levante Caprarica LND
Al Marangi inizia la nuova stagione della Terza categoria con una vittoria sotto l’ultimo Sole caldo di ottobre. L’ASD Levante Caprarica si dimostra un avversario tosto, giusto per non cominciare in discesa.
La prima mezz’ora non regala grandi emozioni. Si provano a mettere in mostra i nuovi arrivi, si provano a confermare le vecchie promesse.
Ci provano più volte Coppola, Leto, Palermo, De Gennaro – finché al 37′ non è proprio quest’ultimo a metterla in rete. Coppola tira, la palla s’infila all’angolino alla sinistra del portiere, ma non entra (o almeno non entra tutta): arriva De Gennaro che la insacca facilmente e apre la nostra stagione!
Il gol dà forza e nervosismo. Rischiamo di imbarcare un gol, il Caprarica la spedisce alta. Al 41′ De Gennaro pecca dello stesso peccato degli avversari, e si rimane a fine primo tempo sull’1-0.
Il secondo tempo sembra la riproposizione del primo. La partita è combattuta sul piano fisico, l’arbitro sicuramente non si annoia – e i fischi non mancano, né dal direttore di gara, né tantomeno dagli spalti.
Il Caprarica non demorde, più volte siamo a rischio anche se Marti non viene chiamato spesso in causa. Nel primo minuto di recupero arriva il sigillo finale, con una fucilata di Mingiano che scappa a festeggiare con i tifosi: è la prima rete con il Lizzanello di un figlio di Lizzanello. Il tifo è caldissimo già ora, la gradinata è piena e risplende.
Triplice fischio, urla il Marangi: buona la prima!



RSS Feed

