header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Cala il sipario sul Festival di Teatro Antico per ragazzi con una straordinaria Odissea di Mario Perrotta

Stasera, sabato1 giugno, in programma gli ultimi due spettacoli in concorso:
• alle ore 20.00 LA CITTA’ DEGLI UCCELLI di Aristofane
a cura di I.I.S.S. “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica
• alle ore 21.30 EDIPO RE di Sofocle a cura di Liceo Classico “Cagnazzi” di Altamura

Domenica 2 giugno alle ore 19.00, dopo 11 spettacoli portati mirabilmente in scena da altrettanti istituti scolastici provenienti da tutta la Puglia la giuria di esperti (composta da Renato Grilli, attore pedagogo teatrale; Saulo Delle donne, ricercatore in Letteratura Greca all’Università del Salento; Giuseppe Schiavone, docente di storia del pensiero politico all’Università del Salento; Pasquale De Marzo, attore; e Titti De Lorenzo del Teatro Pubblico Pugliese) nominerà l’Istituto scolastico vincitore chiudendo in tal modo l’edizione 2013 del Festival di Teatro Antico per ragazzi.

Appendice straordinaria, alle ore 21.00, una eccezionale ODISSEA di Mario Perrotta

Esistono infiniti modi di raccontare la medesima storia. Telemaco non ha ricordi del padre, non ha memoria di un particolare accento, di un suono, un misero profilo. Esistono infiniti luoghi dove si può raccontare una storia. La Puglia del ventunesimo secolo, il bar della piazza. Mario Perrotta lo sa. Il mito e il quotidiano si mescolano e i veri eroi sono solo quelli strappati al quotidiano.

Compagnia del Teatro dell’Argine

Mario Perrotta

ODISSEA

musiche originali eseguite dal vivo da Mario Arcari (oboe, clarinetto, batteria) e Maurizio Pellizzari (chitarra, tromba).

INGRESSO LIBERO
Il Festival di Teatro Antico per ragazzi è un’iniziativa, promossa dalla Regione Puglia/Assessorato al diritto allo studio, dal Teatro Pubblico Pugliese, dal Comune di Poggiardo, in collaborazione con Teatri Abitati e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Provincia di Lecce.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.