header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Premio internazionale Cinque Terre – Golfo dei poeti • Sirio Guerrieri”

Il giovane poeta salentino Matteo Maria Orlando, si è aggiudicato, con la sua ultima raccolta di poesie “Mi fa male una donna in tutto il corpo” (La Vita Felice, 2012), il terzo posto in occasione della ventiseiesima edizione del “Premio internazionale Cinque Terre – Golfo dei poeti • Sirio Guerrieri” .

L’ultima fatica letteraria di Matteo Maria Orlando segue all’opera di esordio “Dietro la lanterna” (Terre Sommerse, 2011), e si compone di elogi d’amore narrati in versi limpidi, dedicati alla figura femminile, contraddittoria e multicolore, musa di esperienze di profondo piacere e dolore intenso.

All’interno dell’opera l’autore condensa e sintetizza il ricco bagaglio culturale e gli impulsi incessanti del sentire poetico; architettando un universo complesso e cangiante al centro del quale si erge, in tutta la sua magnificenza sacrale, la donna.

La prossima presentazione di “Mi fa male una donna in tutto il corpo” si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 18.30, presso la Biblioteca Provinciale in Palazzo Comi a Lucugnano (LE).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.