header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

2 AGOSTO – TONIO DE NITTO OSPITE DI TI RACCONTO A CAPO

Giovedì 2 agosto alle 21.30 in contrada “Pozze” a Corsano, nella sede della Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello (presso la scuola materna) il progetto TI RACCONTO A CAPO ospita il regista teatrale Tonio De Nitto.

In un suggestivo contesto immerso nella campagna salentina si svolgerà si svolgerà l’incontro con il regista Tonio De Nitto, fondatore della Compagnai Factory Transadriatica e recentemente impegnato nello spettacolo di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, nel quale attori italiani, serbi, croati e montenegrini lavorano insieme per creare un colorato impasto linguistico con cui nutrire i personaggi dello stralunato cartoon.

Il regista affronterà dal proprio punto di vista artistico e dalla propria esperienza il tema “I Santissimi” sul quale è incentrata la Residenza Teatrale 2012.

La Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”. In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.

TI RACCONTO A CAPO (31 luglio – 9 agosto), ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Puglia Events, Apulia Film Commission, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.

TI RACCONTO A CAPO è inserito nella rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012 della Provincia di Lecce ed è valorizzato a livello nazionale e internazionale tramite la partnership con Festival delle Identità e con Giovani Tradizioni, progetto finanziato dal Ministero della Gioventù.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.