header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

2° Prova Billiard Tour Pro all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli dal 24 ottobre al 2 novembre

E’ in corso di svolgimento la seconda prova BTP. Dal 24 ottobre al 2 novembre il Salento si ritrova capitale del biliardo che conta: l’Ecoresort Le Sirenè (gruppo Caroli Hotels) di Gallipoli sulla litoranea per Santa Maria di Leuca ospita, infatti, la kermesse biliardistica, atteso appuntamento del
calendario federale. Oltre 400 i giocatori presenti e provenienti da tutta Italia che si alterneranno sugli otto biliardi allestiti oltre al biliardo televisivo dedicato alle riprese Rai. L’evento è organizzato dalla Fibis Sezione Stecca e New Project in collaborazione con Caroli Hotels e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Gallipoli.
Si sfidano prima gli Aspiranti con 56 batterie (8 al giorno pomeriggio e sera) composte da 8 giocatori. I primi di ciascuna batteria accedono al tabellone del 31 ottobre da dove usciranno i 16 aspiranti che si scontreranno con i 48 giocatori Nazionali sabato 1 novembre. Da questa ulteriore scrematura, saranno individuati gli 8 giocatori che affronteranno nella giornata finale di domenica 2 novembre i 24 Professionisti.
Dalle seconde 8 batterie di sabato 25, si sono qualificati per il prossimo turno i leccesi Agostino De Riccardis (Master Club Lecce) e Fabrizio Bruno (Asd Pianeta Verde) con Carlo Della Peruta (Centro Biliardo Sportivo Massè Varese), Marco D’Innocenzo (Scuola Biliardo Sanremo Asd), Mirco Urgnani (Costa Azzurra Imperia Asd), Fabio Barile e Cesare Gaudenzio (Riondino Biliardo Asd Potenza) e Raffaele Di Capua (Pool 9 Evolution Napoli).
Dopo la prima prova BTP Andrea Quarta guida la classifica del campionato seguito da Michelangelo
Aniello, Antonio La Manna e Daniel Lopez.
Da mercoledì 29 partiranno poi le dirette su Raisport 2: ancora una volta gli appassionati
potranno seguire colpo dopo colpo le fasi salienti della manifestazione che culmineranno poi
con le giornate finali sabato 1 e domenica 2 novembre dove le voci di Auro Bulbarelli e
Claudio Bono racconteranno la conclusione di questa seconda prova BTP. E’ prevista la partecipazione dei big del calibro di Cifalà, Gomez, Martinelli, Quarta, Aniello e Montereale. Il direttore di gara Marco Schillaci definisce “ottima la location e con spazi adeguati. Possiamo sempre migliorare. Certo è veramente entusiasmante che il Salento ospiti la massima espressione non solo a livello nazionale ma mondiale, visto che molti campioni sono venuti in Italia a giocare, di una disciplina diffusa e con tanti appassionati come il Biliardo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.