header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Inizia con una vittoria per i salentini il campionato di serie B

La prima giornata del campionato di serie B 2019 registra la vittoria per 4 a 2 del CT Maglie sul TC Città dei Mille di Bergamo che così conquista subito la vetta della classifica.

Privata la squadra di alcuni suoi elementi importanti, Yannick Jankovits ed Erik Crepaldi per impegni internazionali, Giorgio Portaluri e dell’altro under Luigi Corrado per sopravvenuti problemi fisici, i magliesi sono giunti a Bergamo con Mattia Bellucci (2.3), Daniele Iamunno (2.4), Gabriele Frisullo (3.1), Alessio Giordano ((3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1) e Marco Baglivo (3.3). La squadra era guidata dal capitano Mattia Leo.

Il Città dei Mille ha schierato in campo Filiberto Fumagalli (2.4), Luca Rovetta (2.6), Matteo Tondini (2.6), Alberto Griffini (3.2) e Andrea Fermi (4.1).

Nei singolari Bellucci ha superato Fumagalli per 6-2 6-3,  Iamunno ha superato Rovetta per 7-6(8) 6-2, Frisullo ha superato Griffini per 7-5 6-1. Non è andata bene per Puzzovio che si è dovuto ritirare per un problema fisico cedendo contro Tondini.

Nei doppi una vittoria per parte con la coppia Fumagalli Rovetta che ha superato i magliesi Bellucci e Iamunno per 6-3 7-6(5) mentre il secondo doppio ha visto la vittoria dei magliesi Frisullo Baglivo su Tondini Fermi per 6-4 5-7 12-10 dopo una rimonta spettacolare che ha del miracoloso nel tie break di spareggio partendo da un difficile 3-9 annullando sette match point.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La squadra di serie B del CT Maglie ha iniziato il campionato con il giusto passo ottenendo la vittoria con il dovuto impegno, sacrificio e lottando fino all’ultimo punto senza mai arrendersi come abbiamo visto nell’ultimo doppio con la coppia Marco Baglivo e Gabriele Frisullo i quali, partendo da una difficile situazione di svantaggio nel tie break di spareggio (3-9), hanno raccolto tutte le loro energie e con grande forza di volontà hanno vinto con 12-10. Con questa quarta vittoria consecutiva sul Città dei Mille ci siamo confermati come bestia nera per i bergamaschi. Siamo infine rimasti positivamente impressionati dal gioco in campo di Bellucci che, dall’inizio alla fine, ha mantenuto livelli altissimi e che, sicuramente, farà di lui un protagonista per il prossimo campionato in serie A1. Da sottolineare l’abnegazione del nostro Pierpaolo Puzzovio il quale, nonostante le condizioni fisiche, non ha voluto rinunciare per essere utile alla squadra dovendo purtroppo ritirarsi dopo aver giocato pochi games”.

Il prossimo appuntamento per il CT Maglie sarà in casa giovedì 25 aprile contro il Ronchiverdi di Torino alle ore 10.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.