header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

45^ STAGIONE LIRICA DELLA PROVINCIA DI LECCE: ABBONAMENTI E BIGLIETTI

45^ Stagione lirica della Provincia di Lecce: è partita la prelazione per l’acquisto degli abbonamenti dedicata ai vecchi abbonati, che hanno tempo fino a domenica 9 febbraio.

Dal 10 al 16 febbraio, invece, sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti, mentre da martedì 18 febbraio partirà la vendita dei singoli biglietti.

La biglietteria, presso il botteghino del Teatro Politeama Greco di Lecce, è aperta dal lunedì al sabato (10-13 e 18-20) e la domenica (17-20). Tutte informazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.provincia.le.it.

Il nuovo cartellone, messo a punto sotto la direzione artistica del maestro Sergio Rendine, sarà di scena sul palcoscenico del Teatro Politeama Greco di Lecce, dal 28 febbraio al 30 marzo 2014.

Prima opera in scena sarà, venerdì 28 febbraio, il Don Carlo di Giuseppe Verdi con la regia di Golat Ludek. Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Filippo Maria Bressan. La replica è prevista per  il 2 marzo.

Il 14, 15 e 16 marzo sarà la volta di Tosca di Giacomo Puccini, con la regia di Enrico Castiglione. Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Marcello Panni.

Infine, il cartellone 2014 propone la tormentata e struggente storia d’amore di Orfeo ed Euridice di Christoph W. Gluck, in calendario il 29 e il 30 marzo. La regia dell’opera, che ripercorre musicalmente il celebre mito narrato da Ovidio nelle sue “Metamorfosi”, è di Carlo Antonio De Lucia, la regia coreografica è di Fredy Franzutti. Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Francesco Ledda.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.