14 Apr 2016
7^EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO IL VOLANTINO: PREMIATO CLAUDIO SCAMARDELLA
7^EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO IL VOLANTINO: PREMIATO CLAUDIO SCAMARDELLA
Torna puntuale, alla sua settima edizione, il premio giornalistico “Il volantino”, il settimanale cittadino di Tricase diretto dall’avvocato Alessandro Distante. L’appuntamento è sabato alle ore 19,00 quando, nello splendido scenario del palazzo Gallone a Tricase, verrà insignito del premio il direttore del quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella. All’incontro parteciperanno Mons. Vito Angiuli, il magistrato e consigliere della corte dei conti, il dott. Vittorio Raeli e il regista Edoardo Winspeare. A moderare il dibattito sarà l’avvocato Distante. Le precedenti edizioni hanno visto tra i premiati Antonio Caprarica, Piero Sansonetti, Serena Dandini, Lino Patruno e Sergio Staino.
“La scelta di premiare il direttore Claudio Scamardella– spiega l’avvocato Distante- è motivata dal fatto che in questi anni il Quotidiano è la testata più diffusa e letta nel sud della Puglia ed è diventata un vero e proprio giornale- comunità. Oggi il Quotidiano assume iniziative e battaglie importanti in difesa e per lo sviluppo del territorio, spesso accedendo i riflettori sulle criticità e mettendo in cammino la comunità per affrontarle e risolverle.”
Nel corso dell’incontro Scamardella si intratterrà con il pubblico sui temi dell’informazione e del giornalismo in generale, posto che- come recita lo slogan del Volantino- l’informazione sia la fondamentale premessa per una partecipazione attiva alla vita del paese.