header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

9 AGOSTO appuntamento conclusivo di TI RACCONTO A CAPO con gli spettacoli teatrali I SANTISSIMI

La sera del 9 agosto sarà la tappa conclusiva della Residenza TeatraleHESTIA Il Ventre dei Luoghi” diretta da Ippolito Chiarello nell’ambito di “TI RACCONTO A CAPO” con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”.

Il centro del paese (piazza S. Giuseppe), a partire dalle 21.30, diverrà un dedalo di mini teatri nei quali si svolgeranno, a ripetizione, degli spettacoli teatrali.

Un percorso spettacolare lungo il quale i 16 partecipanti alla Residenza teatrale racconteranno i santi “tradizionali” e la “santificazione” degli idoli moderni scrutando tra sacro e profano, inestricandosi tra provocazione e tradizione.

Trasformeremo Corsano in una “Città dei Santi” con una unione singolare di immagini, suoni e parole.

L’itinerario sarà scandito dalle opere “(im)mobili” dell’artista Rossana Lombardi, e sarà intervallato da lavorazioni artigianali, esposizioni e dalle incursioni musicali estemporanee della flautista Giorgia Santoro.

Il 9 agosto Corsano, uno spicchio del Salento, diventerà un palcoscenico a cielo aperto nel quale la memoria del passato si unirà al gusto di un nuovo futuro.

TI RACCONTO A CAPO, ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Apulia Film Commission, Puglia Events, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.

TI RACCONTO A CAPO è inserito nella rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012 della Provincia di Lecce ed è valorizzato a livello nazionale e internazionale tramite la partnership con Festival delle Identità e con Giovani Tradizioni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.