header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al SBF arriva il “Premio Strega 2016” EDOARDO ALBINATI per presentare il suo nuovo libro “UN ADULTERIO”

Venerdì 23 giugno NARDO’ per ricevere il Premio Salento Book 2017. Sabato 24 incontro con l’autore a GALLIPOLI

 

Venerdì 23 giugno 2017 – Nardò – Piazza Cesare Battisti, ore 20 + Sabato 24 giugno – GALLIPOLI – Biblioteca Comunale, ore 20

Il SALENTO BOOK FESTIVAL premia EDOARDO ALBINATI. A Nardò, in Piazza Cesare Battisti, venerdì 23 giugno, alle ore 20, il “Premio Strega 2016” per il romanzo “La scuola cattolica” riceverà il Premio “SALENTO BOOK 2017” dalle mani di LOREDANA CAPONE, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione del Festival Nazionale del libro diretto da GiaNpiero Pisanello.

EDOARDO ALBINATI in un pubblico incontro coordinato dalla giornalista ILARIA MARINACI, prima di ricevere il premio, presenterà il suo nuovo libro, “Un adulterio”, appena pubblicato. Dalle oltre mille pagine de “La scuola cattolica” con cui a luglio scorso vinse il prestigioso premio letterario italiano, alle 130 del breve ma intenso romanzo in cui racconta di una storia clandestina: un racconto vibrante, sensuale, semplice e crudelmente sincero, anche se costruito sulle bugie dei protagonisti ai propri coniugi.

Classe ’56, nato a Roma, Edoardo Albinati lavora come insegnante nel carcere di Rebibbia. Tra i suoi libri Maggio selvaggio, Orti di guerra, 19, Sintassi italiana, Svenimenti, Tuttalpiù muoio (scritto con Filippo Timi), Vita e morte di un ingegnere.

Il giorno successivo, sabato 24 giugno, lo scrittore, sempre all’interno del SBF, sarà a GALLIPOLI a presentare nuovamente il suo ultimo libro. L’incontro con l’autore si svolgerà alle ore 20 all’interno della Biblioteca Comunale, in via Sant’Angelo, a Gallipoli. Intervista a cura di ANNA RITA CORRADO.

 

Salva

Salva

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.