header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Lecce è arrivata la troupe di “IL POSTO GIUSTO” di RAI 3 per realizzare un “focus” sui temi del lavoro e immigrazione con le sue opportunità, i suoi attori, i suoi mercati, i suoi strumenti.

Il “focus” sullo Sportello “Servizi Immigrazione Salento” andrà in onda domenica 17 maggio, a partire dalle ore 13.00 su Rai 3. Si parlerà, nel pieno di una delle più gravi crisi occupazionali di giovani immigrati e di futuro, di paese e di Europa, ma anche di grandi storie che incrociano l’innovazione, di mestieri della tradizione che si fanno strada nella rete, di testimonianze reali che stanno cambiando il verso alla parola occupazione nel segno dello sviluppo e della connessione.

Segnando il tempo del racconto sui servizi offerti dallo sportello che inventa, che produce, che realizza progetti, che promuove servizi, che forma nuove leve e rilancia vecchie sfide, aprendosi ad un domani nuovo ed alle nuove parole d’ordine di un mercato che cambia in continuazione.

Tutto all’interno del contenitore domenicale, in onda dalle 13.00 alle 14.00, che punta ad essere, oltre che una raccolta di testimonianze reali dal mondo del lavoro, della formazione, dello sviluppo con la partecipazione diretta di esperti di vari settori, in particolare la signora Rosi D’Agata, responsabile del servizio dell’Ente Provincia di Lecce, ma anche di protagonisti dell’economia, un luogo dove fare incontrare esperienze e competenze, espressioni del mondo del lavoro e dell’impresa, per metterle al servizio del telespettatore e di una fruizione attiva e diretta.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.