header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Lecce i LUAC-Quartieri Aperti Creativi

Domenica 6 aprile partono a Lecce i LUAC-Quartieri Aperti Creativi: lo staff di Lecce2019 sarà presente nei quartieri alla ricerca di criticità, desideri e necessità dei cittadini e delle famiglie. Il primo appuntamento è Lecce, al Parco di Belloluogo dalle 10 alle 20.

I LUAC approdano nei quartieri e nelle frazioni di Lecce: si chiamano Quartieri Aperti Creativi i nuovi strumenti messi in campo da Lecce2019 che, nei prossimi mesi, intensificherà le occasioni di incontro con i cittadini in vista della consegna del secondo dossier di candidatura, previsto per il prossimo settembre. All’attività delle Zone della Curiosità, versione scuola e spazi pubblici, e dei Laboratori Urbani Aperti Creativi, da aprile si affianca quella dei LUAC-Quartieri Aperti Creativi, ovvero una serie di incursioni per le strade, i bar, gli esercizi commerciali e le piazze della città alla ricerca di criticità, desideri e necessità degli abitanti dei quartieri e delle frazioni di Lecce. Obiettivo? Rivitalizzare i ruoli e la crescita della comunità in direzione del benessere personale e collettivo, mettersi in ascolto dei cittadini, contribuire a rafforzare la cultura della famiglia.

In queste attività che prenderanno piede da domenica 6 aprile Lecce2019 non sarà sola: lo staff sarà affiancato anche da associazioni già attive nelle varie aree per proporre, tra una domanda e un’altra, eventi collaterali che spaziano dalla musica ai laboratori didattici, dalle performance teatrali ai gran bazar del dono, per citarne alcuni. A questa prima fase, che impegnerà Lecce2019 sino al 30 aprile, seguiranno vari step: in tempi brevi si procederà alla catalogazione ma anche all’elaborazione di risposte specifiche su problematiche riscontrate nei quartieri, che nei mesi a venire si trasformeranno in progetti concreti da realizzare nei luoghi interessati.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 6 aprile presso il Parco di Belloluogo, dalle 10 alle 20. Si continua poi giovedì 10 a Santa Rosa, dalle 15 alle 20; venerdì 11 lo staff lavora con gli abitanti del quartiere 167B, sempre dalle 15 alle 20, mentre sabato 12 l’appuntamento è a Frigole dalle 10 alle 20. Il tour continua domenica 13 alle Casermette, mentre sabato 26 è invece la volta del quartiere San Pio, ma l’appuntamento è sempre dalle 15 alle 20. Domenica 27 lo staff è invece a Villa Convento. Mercoledì 30 è invece il turno di Parco Tafuro, presso il quartiere Castromediano-Leuca dalle 15 alle 20.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.