header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Lecce il “Primo Atto” della Fondazione Boccadamo

Manuel De Pandis al Teatro Paisiello Sabato 22 Settembre con CAMBI (DE)GENERAZIONALI

Muoverà i primi passi dal Salento la Fondazione Boccadamo, grazie al sostegno offerto all’attore leccese che ha deciso di mettere la sua arte al servizio della solidarietà.
Manuel De Pandis sarà il protagonista di “CAMBI (DE) GENERAZIONALI”, un esilarante monologo comico in scena Sabato 22 Settembre al Teatro Paisiello di Lecce.
Per la Regia di Manuel De Pandis con Annamaria Colomba e le musiche di Evelina Bernardi, lo spettacolo, in virtù delle nobili motivazioni, ha ottenuto il patrocinio dalla Provincia di Lecce.
L’evento sarà gratuito ed i partecipanti avranno la possibilità, in modo assolutamente spontaneo, di contribuire alle cause della Fondazione Boccadamo.
Nata dall’iniziativa di Tonino Boccadamo, patron dell’omonima maison di gioielli, la Fondazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi con i quali sostenere iniziative e progetti solidali.
Ad innescare la scintilla l’iniziativa legata al lancio di TooBe che lo scorso anno, grazie alla collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, ha portato alla realizzazione di un intero quartiere a Cité Soleil, bidonville di Haiti.
Una doppia fila di casette colorate con tutto il necessario per dare la possibilità a venti famiglie di condurre una vita dignitosa in un Paese devastato dalla povertà e distrutto dal sisma del 2010.
In segno di ringraziamento da parte della popolazione locale, la strada sulla quale si affacciano le case è stata intitolata Rue Boccadamo.
Adesso, con la Fondazione Boccadamo, l’azienda avrà la possibilità di coordinare meglio le proprie iniziative di beneficenza allargando anche la raccolta fondi al di là della vendita dei propri prodotti ma anche, per esempio, attraverso il 5 per mille che sarà possibile devolvere direttamente dalla propria dichiarazione dei redditi.
Lo spettacolo di Sabato 22 Settembre a Lecce sarà quindi l’occasione per inaugurare il nuovo corso delle iniziative di solidarietà della maison.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.