header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Leverano (Le) sarà presentato il romanzo “Geppo il nero” di Pietro Attanasio

Mercoledì 1 aprile 2015, alle ore 21.00, presso la sede dell’Associazione Mujmunè (Via Roma 25) a Leverano (Le), sarà presentato il romanzo “Geppo il nero” di Pietro Attanasio (con prefazione dell’avv. Cosimo Scarpello) pubblicato per i tipi di Edizioni Esperidi.

Dialoga con l’autore, Ugo Buccarella, giornalista. Sarà presente l’editore Claudio Martino.

Il volume. Un emozionante prologo apre questo romanzo: la vita di Geppo, il pescatore di perle, è felice: il suo cuore vigoroso resiste alle lunghe immersioni alla ricerca dei piccoli tesori celati dalle onde. In un altro tempo e in un altro luogo, un altro cuore pulsa con fatica: è quello di Piero che, disteso su un lettino di una sala operatoria, attende di essere trapiantato: durante un’attesa di cinque ore, egli rivive la sua intensa vita e, in un gioco di flashback, ripercorre andate e ritorni, vittorie e sconfitte. Il cuore di Piero vuol battere per la sua famiglia, la sua barca, la sua città, e lungo sarà il viaggio per rinnovarsi e ritrovarsi. Poi, ciò che deve accadere, finalmente accade e il cuore può finalmente tornare a battere: per la sua famiglia, la sua barca, la sua città, alla ricerca di tanti altri piccoli tesori che ogni vita nasconde e che ognuno può trovare solo se si mette alla ricerca.

L’autore. Pietro Attanasio (San Pancrazio Salentino, 1944) si laurea in Scienze Biologiche nel 1969 e in Medicina nel 1983. È sindaco di San Pancrazio Salentino dal 1975 al 1980 e nuovamente nel 1990. Nel 1998 si sottopone a trapianto di cuore. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.