header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«A Mamma Mia. Storie di vita, arte e lavoro»

La residenza teatrale «Ti racconto a Capo», diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello, con la partecipazione di 16 artisti provenienti da tutta Europa, ha organizzato insieme a Liquilab l’incontro «A Mamma Mia. Storie di vita, arte e lavoro» che si terrà il 6 agosto 2017 a Tricase, alle ore 21.30 in piazzetta Dell’Abate.

 

Insieme agli attori ci sarà l’attrice polacca Karolina Porcari, laureata alla Scuola Nazionale di Dramma di Cracovia.

Il suo primo ruolo sullo schermo era l’imbarazzato immigrato ucraino Olga in “Come l’ombra” diretto da Marina Spada. Olga arriva dal suo paese pieno di sogni e diventa amico di una donna introversa italiana. La loro connessione delicata finisce quando Olga scompare in circostanze misteriose. Il film è stato elogiato dai critici e ha avuto la sua prima visione al Festival del Cinema di Venezia nel 2006. Porcari ha seguito il cinema italiano con “Segreti e sorelle” diretto da Francesco Jost, dove ha interpretato Paola, una giovane arrogante che torna nel piccolo villaggio svizzero dove è nata e si occupa della morte di sua madre. Nel 2011 ha suonato nel film lucido “Roza” diretto da Wojciech Smarzowski, un brutale ritratto dell’Europa orientale alla fine della seconda guerra mondiale. Ha svolto il ruolo tragico di Anna, violentata da alcuni soldati tedeschi. Nello stesso anno ha svolto il suo primo ruolo in lingua inglese con Masha nel film indipendente “Zero”, diretto da David Barrouck, la storia di un gruppo di terroristi anarchici. Masha è un terrorista serbo costretto dalla polizia di Londra a distruggere il gruppo per riconquistare il figlio di dieci anni. L’anno seguente Porcari è apparsa in “Dzien kobiet” diretto da Maria Sadowska e nella commedia italiana “Tutti i santi giorni” diretta da Paolo Virzì. Nel 2015 ha interpretato il ruolo di Mila in “The father” per la regia di Artur Urbanski dove Mila è un’attrice che diventa madre e cerca di combinare il suo nuovo ruolo di vita con la sua ambizione artistica.

Nel corso della serata ci saranno anche gli interventi della ginecologa Arianna Dell’Anna e della madre tricasina Tina Baglivo.

Il 7 gli artisti della residenza, organizzata da Associazione Idee a Sud Est e Nasca Teatri di Terra con il patrocinio dei comuni di Corsano, Tricase e Tiggiano, effettueranno alcune incursioni nella tradizionale “Sagra Agreste” di Corsano e il 9 agosto, sempre a Corsano, si terrà lo spettacolo finale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.