header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Molfetta si eleggono gli ambasciatori della sicurezza stradale

Domani alle 16 a “Miragica” le finali nazionali di Miss e Mister Motors. Gran finale al Divinae Follie con Mr Universe

Presente il “Crash test simulation”: la struttura che simula gli incidenti

 Domani, sabato 3 novembre, al Parco Divertimenti di Miragica saranno eletti gli Ambasciatori nazionali della sicurezza stradale. Alle ore 16 si assegneranno i titoli nazionali di Miss e Mister Motors, la kermesse organizzata dalla Royal Events di Bruno Dalto in collaborazione con la Komunicare Group di Cassio Caracciolo.

Lo spettacolo, condotto dalla showman siciliano Ruggero Sardo, vedrà la partecipazione di sessanta finalisti, scelti durante le prefinali nazionali che si sono svolte al Grand Hotel dei Cavalieri di Campomarino. Diversi i premi in palio per i due vincitori assoluti e per altri dieci, tra cui un casco per moto che sarà donato a tutti i concorrenti. Miss Motors, tra l’altro, riceverà in regalo un abito realizzato da “Impero Couture”.

Durante il soggiorno in provincia di Taranto, i partecipanti hanno preso parte al corso “Katedromos” tenuto dal professor Leonardo Indiveri: una sorta di catechismo sulla sicurezza stradale. Sensibilizzare soprattutto i giovani al valore della vita è la mission principale di Miss e Mister Motors. In occasione, quindi, delle finali di Molfetta, sarà presente un “Crash test simulation”, un grosso autocarro che si trasforma in un grande palco e su cui sono installati un simulatore di ribaltamento auto ed un simulatore di impatto. Il veicolo è dotato di un maxischermo e di una regia video professionale che consentono di vedere le immagini riprese dalle diverse telecamere collocate sulle attrezzature. Un tutor intratterrà i concorrenti e la gente presente con divertenti lezioni e prove di crash test per sensibilizzare il pubblico ad un corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini.

Sabato sera la kermesse si concluderà al Divinae Follie di Bisceglie, dove a mezzanotte sarà eletto, tra i concorrenti di Mister Motors, il ragazzo che rappresenterà l’Italia a maggio a Santo Domingo in occasione di Mr Universe Model Pageant.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.