header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Torre San Giovanni Marina di Ugento “Tito Schipa un leccese del mondo” scritto da Rosaria Ricchiuto e Gianni Carluccio

Spettacolo teatrale in onore del grande tenore leccese, prodotto dalla Compagnia Teatro Solatia di Rosaria Ricchiuto in collaborazione con il Centro Studi R. Protopapa diretto da Franco Ciardo ed inserito nel progetto “Le parole della memoria”

In attesa della serata di Giovedì 30 Agosto a Lecce nell’Anfiteatro Romano di Piazza S. Oronzo lo Spettacolo Teatrale ” Tito Schipa un leccese del mondo” va in scena a Torre San Giovanni Marina di Ugento Lunedì 27 Agosto a partire dlle ore 21.30.  

E’ passato mezzo secolo dalla morte del grande tenore leccese Tito Schipa che, con la sua voce d’usignolo, ha portato la salentinità nel mondo.

Oggi a ricordarlo in tutta la sua arte, ci pensa una rappresentazione teatrale che Rosaria Ricchiuto e Franco CIardo, con la preziosa collaborazione di Gianni Carluccio, stanno portando scena in molti del Comuni del Salento.

Domani Lunedì 27 Agosto a partire dalle ore 21.30. sarà la volta di Torre San Giovanni Marina di Ugento.

Lo spettacolo, scritto da Gianni Carluccio, parente dell’artista e responsabile dell’ Archivio Tito Schipa, e da Rosaria Ricchiuto, anche nella doppia veste di regista ed attrice protagonista.

Sarà la compagnia Teatro Solatia diretta dalla Regista Rosaria Ricchiuto a mettere sul palco alcune pubblicazioni dell’Archivio gestito da Carluccio per dare voce ai ricordi e alle testimonianze che hanno come protagonista il grande tenore.

Si scopriranno, tra gli altri, alcuni aspetti meno conosciuti del grande taumaturgo leccese, tra aneddoti, canzoni e racconti, con Rosaria Ricchiuto, Sabrina Agrimi, Elena Ludovica Cappello, Domenico Carusi, Gabriella Margiotta, Mariangela Nobile, Katia Occhilupo, Antonella Trittola,

Special guest: Franco Ciardo del Centro Studi Raffaele Protopapa, accompagnamento alla chitarra dal giovane musicista tugliese Stefano Gnoni

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.