header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Trepuzzi presentazione del libro di Matteo Leo, “Bestia a chi?”, edito da Edizioni Esperidi.

Sarà presentato ufficialmente giovedì 28 novembre 2013, h. 19.30, presso la sala conferenze della chiesa Matrice di Trepuzzi (Le), il nuovo libro del giovanissimo Matteo Leo, “Bestia a chi?”, edito da Edizioni Esperidi.

Saluti: Simona Manca, vice presidente e ass. cultura Provincia di Lecce.

Dialoga con l’autore, Maurizio Nocera giornalista e scrittore.

Sarà presente l’editore Claudio Martino.

IL VOLUME. Chi è davvero l’uomo, oggi? Cos’ha dimenticato e cosa ha ancora da imparare?

E soprattutto… da chi? I Diciannove anni, quelli dell’Autore, e i grandi temi della vita, si fronteggiano a colpi di parole decise e sferzanti quanto timide e carezzevoli, frutto di una lunga riflessione sulla vera natura umana. Accade tutto in un tempo infinito e sospeso, tra i ghiacci del Polo e la verde savana africana, passando per i vasti oceani e i fiumi australiani, fino al tranquillo lago di un parco o ad un prato in fiore… Qui abitano le  creature che si fanno carico di portare un messaggio umile e prezioso, espresso in ognuno dei dieci saggi vibranti di maturità e purezza che, con semplicità, aspirano a diventare un vademecum nell’eterno viaggio dell’uomo.

L’Autore. Matteo Leo, classe 1994, vive a Trepuzzi (Le), terra di “sule, mare e jentu”, da cui eredita la carnagione mediterranea, l’amore per le spiagge e i capelli spesso spettinati.

Come il 90% dei suoi coetanei ama lo sport, il rock, la lettura, la scrittura e predilige la buona cucina. Infatti pratica il basket a livello agonistico, suona la chitarra da autodidatta, divora i libri di svariati autori, scrive di sport su carta e sul web, e certo, si dedica anche all’arte culinaria. Dopo il liceo classico si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Diventare giornalista e affermarsi nel mondo della scrittura è il suo sogno nel cassetto: al momento, è ancora alla ricerca della chiave per aprirlo. Ci riuscirà?

Ha pubblicato: Nati sotto un canestro. La pallacanestro a Monteroni, una passione lunga 60 anni (Edizioni Esperidi 2012)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.