header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Adriana Poli Bortone: preoccupati per il blocco delle risorse anti-xylella

«Siamo preoccupati per gli interventi urgenti che si debbono compiere in favore degli agricoltori a causa della xylella. Vorremmo avere conoscenza precisa dei riflessi che questo blocco può portare sull’utilizzo dei fondi comunitari e sapere se dovranno essere ridotti i fondi per i cofinanziamenti».

E’ il commento del candidato presidente alla Regione Puglia, Adriana Poli Bortone, alla decisione del Senato di bocciare lo sblocco del Patto di stabilità per la Puglia e per i Comuni pugliesi sulle risorse previste per il contrasto della xylella fastidiosa. Un provvedimento che, secondo l’esponente del centrodestra, penalizza il Mezzogiorno e in particolare la Puglia. Primo firmatario dell’emendamento respinto è stato Dario Stefàno, già assessore all’Agricoltura nella giunta Vendola.

«E’ strano – fa notare Adriana Poli Bortone – che l’ex sindaco Emiliano e lo stesso Vendola, parte integrante del governo nazionale, non siano riusciti a bloccare Renzi su una manovra che è a tutto danno della nostra Puglia».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.