28 Ott 2013
AGGRESSIONE A SANTA CROCE-“STORIA PESSIMA, MA IL GESTO DEI DUE RAGAZZI SIA CONTAGIOSO”
Erio Congedo solidarizza con i due ragazzi leccesi picchiati per aver rimproverato tre brindisini che espletavano i propri bisogni in strada
Il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo esprime solidarietà ai due ragazzi leccesi picchiati sabato notte da tre brindisini ai quali avevano mosso un rimprovero dopo averli beccati a espletare i propri bisogni nei pressi di Santa Croce.
“Questa è una storia di vigliaccheria e maleducazione – commenta – dalla quale possiamo trarre un insegnamento positivo, il gesto di profonda coscienza civica dei due malcapitati, che provando a “difendere” la propria città, hanno dimostrato tutto il loro attaccamento a essa. Spero che possa fungere da esempio per tanti altri, anzi mi auguro che diventi un comportamento contagioso. Lecce è un contesto meraviglioso da tutti i punti di vista e per tale contesto è conosciuta e apprezzata ormai in tutto il mondo, ma ha bisogno di prove di maturità come queste e, più in generale, di senso del rispetto civile, per fare il vero e proprio salto di qualità e completare la propria crescita”.