header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AGROGEPACIOK – XI EDIZIONE NUOVE SFIDE GASTRONOMICHE E GRANDI CHEF

giovedì 3 novembre, alle ore 11, presso la sala consiliare della Camera di Commercio di Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione di Agrogepaciok, Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare in programma a Lecce dal 5 al 9 novembre nel centro fieristico di piazza Palio (Lecce Fiere).

 

Promosso da Camera di Commercio, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Cna, UnionAlimentari Confapi, Coldiretti e Confindustria di Lecce, il Salone è organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication con i patrocini di Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, UnionCamere Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e con l’attiva collaborazione delle Associazioni di pasticceri, panificatori e pizzaioli salentini aderenti a Confartigianato Imprese Lecce e dell’Associazione Cuochi Salentini di Confcommercio Lecce.

Agrogepaciok è la più grande fiera professionale del Sud Italia con cadenza annuale dedicata al mondo dell’agroalimentare e al food & beverage di qualità. Il prestigio e l’importanza del Salone sono riconfermati dalla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno le novità più interessanti riguardo a materie prime, impianti ed attrezzature, arredamento e servizi per la gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali. Grandi chef e pasticceri di fama internazionale, ma anche maestri cioccolatieri, pizzaioli e panificatori saranno ospiti nei quattro Forum tematici dedicati a Cucina, Pasticceria, Panificazione e Pizzeria, rafforzando il connubio tra esposizione e formazione, da sempre caratteristica principale di Agrogepaciok.

“Abbiamo tante novità in serbo, ospiti prestigiosi e un parco espositori ancora più ricco – spiega l’organizzatore Carmine Notaro, dell’agenzia Eventi – ai quali offriamo un’occasione privilegiata di incontro tra domanda e offerta e l’opportunità di testare e lanciare le nuove tendenze dei consumi in questi settori-chiave per la nostra economia. Continuiamo a puntare sul binomio esposizione-formazione all’interno dei nostri Forum, con nuovi corsi professionali, showcooking con i più importanti chef ed esperti, convegni, concorsi dedicati ai giovani artigiani e non solo, dimostrazioni tecniche che sono parte integrante di Agrogepaciok e rappresentano un fattore di comunicazione importante tra aziende ed artigiani, operatori e media del settore”. Quest’anno, inoltre, Agrogepaciok sposa la solidarietà. “Ospiteremo una serie di iniziative, organizzate in collaborazione con Confartigianato Imprese e Confcommercio di Lecce – annuncia Notaro – per raccogliere fondi da devolvere a un ristoratore, un pasticcere e un pizzaiolo della città di Amatrice, la comunità in provincia di Rieti colpita dal terremoto nello scorso agosto”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.