28 Ott 2013
Al via il nuovo corso di pittura della Casaccia
Tornano i corsi di discipline pittoriche del Centro Artistico Culturale “La Casaccia” di Francavilla Fontana. La presentazione ufficiale si terrà mercoledì 30 ottobre alle ore 19:00 presso la sala espositiva del Centro in via Municipio, 43 a Francavilla Fontana. Il corso si articolerà in 6 ore settimanali e prevede il seguente programma annuale:
I Anno
Elementi generali di percezione e teoria del colore, con applicazioni ed esercitazioni incentrate su: disegno dal vero, acquerello, pittura acrilica e ad olio.
II Anno
Teoria della forma, personalizzazione del segno grafico, composizione e definizione della tecnica pittorica. Elementi di storia dell’arte classica e moderna.
III Anno
Teoria della forma, percezione visiva, caratterizzazione e sperimentazione formale ed informale, storia dell’arte contemporanea. Partecipazione a mostre fuori sede. Laboratorio sperimentale di tecniche e chimica del colore.
Le lezioni avranno inizio nel mese di novembre ed il corso si concluderà a giugno con la consueta mostra degli elaborati realizzati durante l’anno. A tenere le lezioni saranno i Maestri E.G. Solferino e Rita Maiani.
Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Casaccia dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 20,00 oppure contattare lo 0831/843487 o inviare una mail all’indirizzo info@lacasaccia.info.