header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL VIA IL PROGETTO “M.ITT.I.CO!” PER IL PESCE AZZURRO

Tutto pronto per l’avvio ufficiale del progetto “M.ITT.I.CO! – Azioni di valorizzazione e promozione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l’informazione”, promosso dalla Provincia di Lecce (Capofila) con la Città metropolitana di Bari, Provincia di BAT e le Province di Brindisi, Foggia e Taranto.

Domani, mercoledì 6 maggio, alle 10.30, nella sala giunta della Città Metropolitana di Bari, in via Spalato 19, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di educazione alimentare e promozione del pesce azzurro pugliese, che animerà il tacco d’Italia nei prossimi due mesi.

All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore alle Risorse Alimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, il consigliere metropolitano con delega a “Promozione e coordinamento dello sviluppo economico del territorio metropolitano” Antonio Stragapede, la dirigente della Città metropolitana Rosa Dimita, il consulente esperto M.ITT.I.CO! per conto del Capofila di Progetto Giuseppe Scordella.

Tra le attività previste da “M.ITT.I.CO!” anche nel territorio salentino: la distribuzione di una guida per il consumatore in eventi di piazza e presso gli ambulatori dei medici di base e dei pediatri; seminari rivolti ai pescatori e ad associazioni di categoria e GAC; incontri didattici nelle scuole con la distribuzione del fumetto con l’avventura di Giulietto, mascotte di progetto; un villaggio mobile a Porto Cesareo con info, foto, giochi e simulazione del mercato del pesce e altro ancora.

Finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito della Misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori”, il progetto “M.ITT.I.CO!” punta alla valorizzazione del pesce locale fresco e trasformato, con particolare attenzione ai più giovani ed ai medici di base.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.