16 Feb 2013
ALBANIA HOTEL, LA FESTA CONTENITORE DI CULTURA AL LIVELLO UNDICIOTTAVI PER EMERGENCY
Domenica 17 febbraio tornano i suoni, le risate, le albe e le notti piene di luce e colori di Albania Hotel.
Il Livello Undiciottavi apre le sue porte alla residenza artistica fra gli ulivi delle campagne salentine più famosa e conosciuta, dimora del trombettista Cesare Dell’Anna, che ha visto nascere le migliori produzioni culturali e che ha ospitato artisti di ogni genere ed estrazione sociale, colore, lingua e nazionalità. Da domenica e per una vota al mese, il Livello Undiciottavi ospiterà un contenitore culturale che percorrerà la stessa filosofia di “ospitalità costruttiva” che si è vissuta nel Salento a cavallo fra gli anni ’90 e 2000 per un decennio. Un’esperienza unica che ci metterà in contatto con le realtà artistiche più interessanti del momento!
Si parte alle ore 19:00 con l’aperitivo sociale e l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva sull’Albania Hotel, con l’invito di portare tutte le fotografie ed i ricordi che avete dell’Albania Hotel. Proiezione del film “Open Heart”, prodotto da Emergency. Il film che potrebbe vincere l’Oscar, racconta il viaggio di otto bambini ruandesi in Sudan, dove verranno operati al Centro “Salam” di cardiochirurgia diretto da Gino Strada. Durante la serata saranno raccolti fondi da destinare al Centro di Cardiochirurgia.
Alle 21.30 sul palco della casa della musica Tony Clifton Circus che presenteranno in esclusiva lo spettacolo “Rubbish Rabbit”, spettacolo innovativo e surreale di teatro semiserio.
La formazione di questo “Circo dell’anomalia” è responsabilità di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi.
Trovare una poetica, una linea di ricerca costante al lavoro del T.C.C. non è facile, quello che cercano di mettere in scena è la stranezza, l’anomalia; amano far ridere ma ancor più amano far strozzare la risata in gola allo spettatore.
Dalle 22,30 la musica che spopola nei locali sel nord Europa: l’Elettro Swing e Balkan beat per ballare fino a tarda notte. In consolle prenderanno posto il dj dell’Anas, Aka Cesare Dell’Anna, il duo Villa Patata, aka Patatina dj Akus e Massimo Scienza, insieme a Rocco Morano, il dj Ro.m, la serata sarà ritrovo di musicisti che avranno a disposizione gli strumenti per una jam Albania Hotel stylee!
E’ festa. Portate la vostra musica, dischi da far suonare, strumenti, proposte, idee, la vostra arte, voi stessi e la vostra voglia di stare insieme. Vi aspettiamo.