header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Alezio – Luchina: “Lo sport sta morendo e l’assessore al ramo si dimette. Assurdo!”

Depositata interrogazione urgente indirizzata al Sindaco, per conoscere la reale situazione del “Pala Federico”, quali interventi si prevedono e per suggerire la partecipazione al Bando regionale di puglisportiva.it

Siamo in caduta libera, diretti verso la distruzione di tutte le attività sportive nel comune di Alezio, verso l’azzeramento totale di tutto il lavoro svolto da chi, negli anni passati, con impegno e dedizione aveva fatto sì che i nostri giovani, e non solo, avessero la possibilità di praticare sport anche a livello agonistico nel nostro comune.

Penso alle due associazioni dilettantistiche, “Virtus Alezio” e “Tiro con l’arco Alezio”, costrette a cessare le attività a causa di tutte le situazioni contingenti che ne rendevano impossibile la prosecuzione, penso a tutti i cittadini impegnati in questi settori, penso ai nostri giovani sportivi ed alle loro famiglie, penso alla vergogna, a quel senso di disfatta che si prova nel dover interrompere una gara di basket per la troppa condensa all’interno del “Pala Federico”.

Penso soprattutto ad un assessore al ramo, Guido Sansò che in questa situazione di crisi non trova altra soluzione che dimettersi, sferrando così il colpo fatale.

Abbiamo il dovere di fare qualcosa. Abbiamo il dovere di invertire la rotta, frenare la caduta, ridare al nostro comune ed ai nostri cittadini, non la parvenza, ma la reale convinzione di essere una comunità evoluta e che sa evolvere.

Ricominciamo da ciò che abbiamo: ho presentato oggi una interrogazione urgente a risposta scritta, in merito alle condizioni del “Pala Federico”.

Ho segnalato all’amministrazione la possibilità, nonché l’urgenza, di valutare il bando attivo presso la Regione Puglia, riguardante la concessione di contributi per l’adeguamento di impianti sportivi che ha scadenza il prossimo 3 febbraio (scaricabile su pugliasportiva.it). Ad una prima analisi fatta con le sole informazioni a mia disposizione, il nostro comune risulta possedere tutti i requisiti per poter partecipare al suddetto bando, invito quindi caldamente il sindaco ad interessarsi personalmente della questione ed agire.

Oltre alla nostra più importante struttura è mio desiderio che si contribuisca a far rinascere tutte quelle associazioni sportive, dilettantistiche e non, da sempre fulcro di una comunità sana, perché fondate sui principi di inclusione e partecipazione sociale, non vedo onestamente come sia mai possibile farne a meno.

Mi impegno in prima persona a dare una mano, ascoltare chiunque abbia un’idea o anche solo il desiderio di creare nuove occasioni di aggregazione attorno allo sport.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.